Cos'è la "missione"

Di solito quando sentiamo parlare di "missione" ci vengono in mente paesi lontani, in difficoltà, bisognosi di aiuto.

La Missione di cui parliamo qui, invece, trova il suo orizzonte nelle nostre Parrocchie. Quindi, non una missione in una terra lontana, ma una missione sulle nostre strade e alle nostre case!

Questa strana proposta nasce da una convinzione: non si è cristiani solo perché battezzati, ma anche perché lo si vuole ogni giorno, continuamente.

Ecco il senso di una Missione in Casa nostra: per aiutarci a scoprire o riscoprire la bellezza della fede! Per portare il Vangelo a chi non lo conosce, e riportarlo a chi lo ha conosciuto ma magari se ne sente un po' lontano. Per ricordare quanto amore abbia il Signore per noi!

Tutti dobbiamo sentirci coinvolti in questo "passaParola".

La missione che si svolgerà tra noi vuole essere una missione "popolare" nello stile dei figli di san Francesco d'Assisi. Non saranno solo i frati francescani a svolgere la missione ma ci saranno anche suore e laici per continuare tra noi l'annuncio di San Francesco.

Questo "tempo forte" sarà dall'8 al 19 novembre 2017.

In questo periodo i missionari francescani cercheranno di incontrare ammalati, ragazzi, lavoratori, famiglie con momenti di catechesi pensati per le diverse fasce d'età, incontri informali, momenti di comunione e di festa nelle chiese e nelle sale parrocchiali. Ci saranno anche testimonianze di persone che con la loro vita ci fanno riflettere.

Il fine è che nasca una rinnovata voglia di incontrare Gesù e sia donata a tutti la forza per testimoniarlo nella vita di tutti i giorni: dalla Missione al Popolo ad un Popolo in Missione!

L'invito è rivolto a tutti: "C'è posto anche per te".

I Consigli Pastorali e don Luca.